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Attività > Competenze per la trasformazione Digitale
(Cod. corso CDP3.2101)
P.I.Tre. - corso base per protocollisti (blended)
Obiettivi
Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di protocollazione e gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di protocollare documenti, creare fascicoli, effettuare ricerche, gestire la rubrica dei corrispondenti, consultare la casella di posta elettronica certificata, trasmettere e spedire documenti tramite P.I.Tre.
Articolazione e contenuti
- La protocollazione dei documenti in ingresso, in uscita e interni
- Il documento non protocollato
- La gestione della rubrica: creazione di un nuovo corrispondente, utilizzo e ricerca dei corrispondenti presenti in rubrica
- Le trasmissioni e i modelli di trasmissione
- La ricerca di documenti
- Il fascicolo: creazione e ricerca
- La spedizione del documento in partenza
- La gestione della PEC in P.I.Tre.: lo scarico della casella, la protocollazione del predisposto
- L'interoperabilità semplificata fra Enti aderenti al P.I.Tre.
- Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
- Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme
Destinatari
A tutto il personale che necessita di utilizzare le funzioni di protocollazione e gestione documentale P.I.Tre.
Ulteriori informazioni
Saranno tenute valide le iscrizioni dei partecipanti che si erano già iscritti all'analogo corso del 2020 (CD.2004) e che non sono stati ancora formati.
Percorsi consigliati in FaD/Biblioteca Digitale
- All'interno della piattaforma FaD L3 sono disponibili i materiali di aggiornamento su P.I.Tre. (link “Formazione P.I.Tre.”)