Attività >

PROGETTO DI RAZIONALIZZAZIONE DEI CONTROLLI ALLE IMPRESE. LA SEMPLIFICAZIONE DELL'ATTIVITÀ’ DI VIGILANZA. LA PROGRAMMAZIONE DELL'ATTIVITÀ’ DI CONTROLLO IMPRONTATA SUGLI INDICI DI RISCHIO (AULA)

Nel corso del 2019, in ottemperanza alle previsioni dell'articolo 4, comma 1, della legge provinciale 31 maggio 2012, n.10, proseguono gli interventi mirati a favorire la crescita e la competitività del Trentino.

Continua dunque la formazione di accompagnamento al Piano di azione per la razionalizzazione dei controlli sulle imprese informato alle Direttive approvate dalla Giunta provinciale.

Verrà adottato un Regolamento di attuazione della norma istitutiva del Registro unico dei controlli provinciali e si proseguirà sul fronte dell'attuazione e dell'aggiornamento delle misure di semplificazione previste dalla Provincia in relazione alla tematica dei controlli sulle imprese con la sigla di appositi protocolli e con lo studio di percorsi di certificazione ed asseverazione.

Gli argomenti della privacy, della trasparenza, dell'anticorruzione, della condivisione dei dati e della digitalizzazione verranno declinati ed affrontati nell'ottica puntuale dell'attività di controllo. Al fine di migliorare l'efficacia dei controlli, verrà inoltre approfondito il tema della loro corretta programmazione, fondata sulla raccolta strutturata di informazioni preventive e sugli indici di rischio.

Articolazione e contenuti

  • Organizzazione dell'attività' di vigilanza
  • Il registro unico dei controlli provinciali
  • Privacy
  • Trasparenza
  • Condivisione dei dati
  • Digitalizzazione
  • Tecniche di programmazione dei controlli attraverso l'utilizzo degli indici di rischio

Durata

14 ore

Ulteriori informazioni

I programmi di dettaglio delle iniziative formative saranno definiti in corso d'anno.

Le modalità d'individuazione dei destinatari e d'iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa

  

Professione Manager - 2019

Se la formazione erogata risultasse utile per l'attestazione “Professione Manager - 2019”, verrà indicato con apposita successiva informativa in sede d'individuazione dei destinatari e/o d'iscrizione

knock off watches