Attività > (Cod. corso GE.2006)

PROGETTO DI RAZIONALIZZAZIONE DEI CONTROLLI ALLE IMPRESE: LA SEMPLIFICAZIONE DELL’ATTIVITA’ DI VIGILANZA. LA PROGRAMMAZIONE DELL’ATTIVITA’ DI CONTROLLO IMPRONTATA SUGLI INDICI DI RISCHIO (AULA)

Obiettivi

Nel corso del 2020, in ottemperanza alle previsioni dell'articolo 4, comma 1, della legge provinciale 31 maggio 2012, n.10, proseguono gli interventi mirati a favorire la crescita e la competitività del Trentino.

Continua dunque la formazione di accompagnamento al Piano di azione per la razionalizzazione dei controlli sulle imprese informato alle Direttive approvate dalla Giunta provinciale.

In particolare si proseguirà sul fronte dell'attuazione e dell'aggiornamento delle misure di semplificazione previste dalla Provincia in materia di controlli sulle imprese. Verrà approfondito il tema della corretta programmazione dei controlli attraverso l'uso degli indici di rischio.

Particolare attenzione verrà infine riservata al tema del rating e al progetto europeo finanziato dalla Commissione europea Rating Audit Control.

Articolazione e contenuti

  • Programmazione e organizzazione dell'attività ispettiva e di vigilanza attraverso tecniche improntate all'utilizzo degli indici di rischio
  • Il Registro unico dei controlli sulle imprese RUCP
  • La privacy, la digitalizzazione delle informazioni e la condivisione dei dati
  • Progetto europeo RAC Rating Audit Control

Durata

14 ore

Modalità di erogazione

Didattica in aula

Ulteriori informazioni

Note
Le modalità d'individuazione dei destinatari e d'iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa

Attestazione
Se la formazione erogata risultasse utile per l’attestazione “Professione Manager - 2020”, verrà indicato con apposita successiva informativa in sede d’individuazione dei destinatari e/o d’iscrizione

knock off watches