Piano di formazione > Competenze per la trasformazione Digitale (Cod. corso CD.2210)

Project Management - PM2 Advanced (aula)

Obiettivi

PM2 è la metodologia di Project Management sviluppata e promossa dalla Commissione Europea, con l'obiettivo di fornire alle Pubbliche Amministrazioni strumenti efficaci per gestire i progetti all'interno di un gruppo di lavoro.

La metodologia prevede in particolare due livelli possibili di certificazione, ottenibili dopo il superamento di un esame finale: PM2 Essential e PM2 Advanced.

 

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del percorso la/il partecipante avrà acquisito le conoscenze necessaria per frequentare l'esame di certificazione PM2 Advanced; tale certificazione è adatta a chi gestisce progetti complessi.

L'esame (in lingua inglese) si svolgerà in un momento successivo alla conclusione del corso e potrà essere svolto solo da coloro che avranno frequentato il percorso per l'intera durata.

Articolazione e contenuti

La certificazione PM² Advanced è progettata per confermare la comprensione di un candidato dei concetti di base e avanzati della Metodologia PM², sia a livello di concetto individuale, ma anche a livello in cui esistono interrelazioni e interdipendenze. 

Le domande d'esame coprono le 5 aree o Governance, Ciclo di vita, Processi, Artefatti e Mentalità e si concentrano sugli aspetti più applicati della Metodologia PM², coprendo l'intera ampiezza del cosa, quando, chi, come e perché della Metodologia PM².

Destinatari

Personale che si occupa di gestione e monitoraggio di progetti che ha già ottenuto la certificazione PM2 Essential.

Ulteriori informazioni

Le modalità d'individuazione dei/delle destinatari/e e d'iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa.

Attestazione

Utile per l'attestazione "Professione Manager 2022" nell'ambito digitale e tecnico-specialistico.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.