Iniziative Step > Iniziative

Paesaggi temporanei

Il progetto next_step PAESAGGI TEMPORANEI nasce dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Trento e la step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio ed ha come destinatari gli studenti universitari del corso di Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura. I processi di recupero, riqualificazione e valorizzazione delle aree marginali e dismesse hanno assunto una specifica centralità per ripensare l'evoluzione di un territorio. Tali processi richiedono competenze evolute in grado sia di identificare nuove potenzialità e vocazioni che per progettare inediti usi e funzioni. Riconoscendo la necessità di sensibilizzare la collettività e ripensare il futuro di aree e luoghi “disponibili”, ma ancora “in attesa” di nuovi cicli di vita, l'Università e step organizzano il Workshop PAESAGGI TEMPORANEI di progettazione interdisciplinare che coinvolge studenti, docenti e liberi professionisti.

Il Workshop, che si articola su tamatiche relative alla riqualificazione, alla rigenerazione e al riuso, alterna momenti di formazione di aula, lectures di docenti esperti, accompagnamento ai gruppi di lavoro da parte dei tutors, esperienze di collaborazione con professionisti.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.