Ammissione e frequenza


PDF Graduatoria


Per partecipare alle selezioni del Corso è necessario iscriversi on line entro e non oltre il 20 giugno 2018 ed inviare la seguente documentazione per e-mail all’indirizzo family@tsm.tn.it:
  • curriculum vitae (formato europeo);
  • una fotografia recente formato tessera;
  • certificato di laurea in originale, con indicazione del voto finale e della votazione dei singoli esami sostenuti, o la corrispondente dichiarazione sostitutiva di autocertificazione dell’atto di notorietà (artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) nell’attesa di ricevere il certificato di laurea in originale che dovrà pervenire entro e non oltre la data di iscrizione indicata al punto “Modalità e quota di iscrizione”;
  • eventuali ulteriori certificati o attestati utili e coerenti ai fini del profilo di scelta indicato nella domanda di pre-iscrizione (ad es. Master universitari o equivalenti, Dottorato attinente alle tematiche del Corso, certificato di conoscenza della lingua inglese/francese o altra lingua CEFR almeno di livello B1, etc…);
  • per i valutatori, attestato di conseguimento dello specifico corso di auditor di sistemi e superamento del relativo esame con riferimento agli standard di certificazione ISO, della durata di 40 ore.
In sede di iscrizione alle selezioni è richiesto di scegliere se seguire il percorso per CONSULENTI oppure quello per VALUTATORI stante il possesso dei relativi requisiti richiesti sopra elencati.

ALLEGATI

Selezioni

La Commissione è composta da un esperto in materia di certificazione territoriale familiare con funzioni di presidente, un rappresentante della Regione Puglia con esperienza pluriennale in materia di conciliazione, uno psicologo iscritto all’Ordine e un rappresentante di tsm con funzioni organizzative e di segreteria.

Le procedure di selezione prevedono l’analisi e la valutazione delle domande di ammissione, l’esame dei titoli richiesti e lo svolgimento delle prove di selezione articolate in due fasi:

1a fase: svolgimento di un test di orientamento motivazionale on line;
2a fase: colloquio individuale.

Il test on line si svolgerà nella giornata di mercoledì 27 giugno 2018.
I colloqui individuali si terranno presso la sede della Regione Puglia a Bari in via Gentile 52, nelle giornate di:
  • martedì 3 luglio 2018;
  • mercoledì 4 luglio 2018.
Eventuali date aggiuntive saranno definite in base alle pre-iscrizioni pervenute.
La pubblicazione della graduatoria degli idonei al Corso avverrà sul sito di tsm (www.tsm.tn.it) e sulla pagina dedicata del sito della Regione Puglia (www.pariopportunita.regione.puglia.it) entro mercoledì 11 luglio 2018.

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.
Il punteggio complessivo attribuito ai singoli candidati è definito in base ai parametri indicati di seguito:

Analisi del Curriculum Vitae (esame dei titoli)

Punteggio Finale (espresso in centesimi max 45 punti)
Test di orientamento motivazionale e colloquio individuale
Punteggio Finale (espresso in centesimi max 55 punti)
Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 60/100.

In base alla valutazione delle domande e all’esito delle prove di selezione, verrà stilata una graduatoria.
La graduatoria sarà pubblicata, entro una settimana dalla chiusura della fase di selezione, sul sito della Regione Puglia alla pagina www.pariopportunita.regione.puglia.it e sulla pagina specifica del sito tsm-Trentino School of Management.
La graduatoria pubblicata presenterà i nominativi dei candidati idonei, dei non idonei, il punteggio e la posizione in graduatoria.
Nei casi di omonimia, accanto al nominativo sarà indicata anche la data di nascita.
Sono ammessi al Corso coloro i quali, in relazione al numero di posti disponibili e in relazione alle riserve di posti previste, si siano collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato.
I candidati risultati idonei riceveranno comunicazione telefonica e via e-mail dell’ammissione al Corso e potranno formalizzare l’iscrizione.

Dopo la data di scadenza il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda.

tsm-Trentino School of Management si riserva di effettuare verifiche riguardo alla veridicità delle dichiarazioni rese ai sensi della normativa vigente e, se del caso, si riserva di escludere i candidati che non siano in possesso dei titoli di ammissione previsti dal presente Avviso.
Nel caso in cui, dalla documentazione presentata dal candidato, risultino dichiarazioni false o mendaci, rilevanti ai fini dell’immatricolazione, ferme restando le sanzioni penali di cui all’articolo 76 del DPR 445/00, lo stesso candidato decadrà automaticamente d’ufficio dal diritto all’iscrizione.

Eventuali subentri

Ove a seguito della mancata iscrizione di uno o più candidati risultati idonei si rendessero disponibili posti, ne sarà data notizia nelle pagine del Corso sul sito di tsm e i candidati presenti nelle posizioni successive della graduatoria, in ordine di scorrimento della stessa, contattati per le vie brevi dalla segreteria del Corso, potranno presentare domanda di iscrizione entro venerdì 20 luglio 2018.

La graduatoria sarà aggiornata tempestivamente.

I candidati diversamente abili, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo all’ausilio necessario, nonché all’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per poter sostenere le prove specificate nel presente Avviso.

In ragione di ciò, la domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere corredata da una certificazione rilasciata da un’apposita struttura sanitaria che ne specifichi gli elementi essenziali in ordine ai benefici di cui sopra, al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alle selezioni anche per i soggetti portatori di qualsiasi tipo di handicap.

Le domande presentate con documentazione carente o irregolare saranno respinte.

Modalità e quota di iscrizione

I candidati ammessi al percorso dovranno formalizzare l’iscrizione entro e non oltre il 18 luglio 2018 inviando all’indirizzo tsm@pec.tsm.tn.it alla c.a. dell’Area Certificazione territoriale familiare, la seguente documentazione:
  • modulo di conferma iscrizione;
  • ricevuta di pagamento della quota di iscrizione pari a 150,00 €;
  • scansione della carta di identità.
La quota dovrà essere interamente versata al momento dell’iscrizione e non sarà rimborsabile a nessun titolo.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

tsm-Trentino School of Management
Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est - Sede di Trento
Via Segantini, 51 - 38122 Trento
Conto Corrente: 000000115177
IBAN IT76 U035 9901 8000 0000 0115 177
Causale: Pagamento iscrizione al Corso per consulenti e valutatori Family Audit in Regione Puglia – Nome e Cognome dell’iscritto

Condizioni di frequenza

L’ammissione all’esame finale è subordinata:
  • al completamento del corso degli studi (è richiesta una percentuale di frequenza obbligatoria pari ad almeno il 70% delle ore di didattica e il 70% delle ore di esperienza in azienda, e la frequenza obbligatoria di alcuni moduli che saranno comunicati ai partecipanti in sede di avvio del percorso);
  • al superamento degli esami previsti al termine di ogni area;
  • alla realizzazione del project work che sarà discusso in sede di esame finale.