Data 31/05/2007

Brentonico: Arte e cibo per golosi itinerari

l'Adige

BRENTONICO - Il Consorzio Brentonico Vacanze ha voluto riconoscere un progetto realizzato da un team di studenti del Master in Tourism Management della Trentino School of Management con una cena organizzata presso la Malga Costa Pelada a San Valentino.

I quattro studenti, Massimo Bertocchi, Chiara Crivellaro, Serio Lucci e Vincenza Nalli, e il Project Manager Loris Gaio hanno scelto l'Altopiano di Brentonico per ideare un nuovo evento denominato "ArteGolosa."

L'evento è liberamente ispirato sulla manifestazione invernale "Golosaneve," arrivata ormai alla decima edizione, e prevede un percorso escursionistico attraverso le malghe per degustare prodotti tipici del territorio.

Lungo il percorso sono previsti punti di informazioni curati da botanici per offrire ai turisti spiegazioni e curiosità sulle peculiarità della flora del Monte Baldo, che notoriamente forma un Hortus famoso da secoli tra gli studiosi di botanica in tutto il mondo. Per enfatizzare il tema floreale, il progetto prevede l'allestimento nelle malghe di opere d'arte ispirate ai fiori realizzate da giovani artisti.

Il progetto della manifestazione prevede, infine, per la serata un menu degustazione basato sui fiori e erbe del Baldo a cura dei ristoratori locali.

G. L.