tsmNewsletter 02: E-Procurement

tsmNewsletter 02: E-Procurement
Novembre 2008

Cosa succede in tsm

Le attività in programma di tsm-Trento School of Management


Questo spazio è pensato per tenervi costantemente aggiornati sulle iniziative e gli eventi di tsm per dare modo anche di prendere parte alle nostre attività o di comunicarle ad altri possibili interessati. 

Formazione giovani

Mentre gli studenti delle prime edizioni sono impegnati negli stage, in Italia e all’estero, c’è tempo fino all’8 ottobre per iscriversi e partecipare alle selezioni della seconda edizione del Master of Art and Culture Management e del Master of Tourism Management. 

Per quanto riguarda il Master in eProcurement, tsm ha il piacere di invitare tutti gli interessati alla presentazione del percorso che si terrà il giorno 12 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze dell’Università degli studi di Trento, facoltà di Economia, via Inama 1, Trento. 

Formazioni manager e imprenditori

Per chi è gia attivo nel mondo del lavoro e, in particolare, nel campo del turismo tsm organizza, a partire da fine ottobre, il percorso di approfondimento sul destination management per i sistemi turistici dove consulenti e manager di aziende si alterneranno per rendere le giornate d’aula vicine alle problematiche più rilevanti affrontate nelle imprese. 

È stato avviato il percorso Lo sviluppo delle alte professionalità nel pubblico impiego rivolto ai quadri intermedi della pubblica amministrazione. 

Si sono conclusi in settembre i percorsi dedicata alla gestione del personale Human Resource Management, Human Resource Management 2. Il percorso di base ed il percorso avanzato saranno riproposti nel 2005. 

Ricerca

E’ stato avviato nei mesi scorsi il il progetto di ricerca intervento "ESC Donne e scienza: educazione scientifica e carriere nelle professioni tecnico-scientifiche" che si propone di favorire l’accessibilità delle donne nelle professioni di carattere tecnico scientifico. Il progetto viene presentato il 29 settembre all’interno del convegno Donne, tecnologia e scienza.