Data 16/05/2019

SAVE THE DATE - NATURA E CULTURA NEI RICONOSCIMENTI UNESCO (II edizione)

Brentonico dal 21 al 24 giugno


Il convegno “Natura e Cultura nei riconoscimenti UNESCO. Scienza e storia a confronto” è parte di un percorso avviato già da qualche anno ai fini della candidatura del Monte Baldo a Bene Patrimonio dell’Umanità.

L’iniziativa è strutturata in due giornate di studio che si terranno a Brentonico il 21 e il 22 giugno presso il Palazzo Eccheli Baisi. La prima prevede interventi prevalentemente di carattere scientifico attenti alle peculiarità ecologiche del Monte Baldo. La seconda presenta interventi di matrice storica e culturale che approfondiscono il complesso rapporto che nel corso dei secoli si è consolidato tra la comunità scientifica ed il territorio.

Nei due giorni successivi, il 23 e il 24 giugno, sono previste visite e laboratori con il  coinvolgimento di tutta la comunità. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia autonoma di Trento attraverso la tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, in collaborazione con il Comune di Brentonico, la Fondazione Museo Civico di Rovereto, il MUSE, l’Università degli Studi di Trento, la FEM-Fondazione Edmund Mach, la SAT-Società degli Alpinisti Tridentini.

Convegno
venerdì 21 giugno e sabato 22 giugno
Palazzo Eccheli Baisi

Eventi, visite e laboratori
domenica 23 giugno e lunedì 24 giugno