Data 16/04/2018

stepincontra: Manfred Alois Mayr. IL VALORE DEL COLORE

Trento, tsm - Trentino School of Management

»ISCRIZIONI CHIUSE«


16 aprile 2018 | ore 17.30
Aula Magna (piano terra), Via Giusti 40, Trento


Il colore non è decorazione ma materiale di costruzione con una corporeità espressa dalla sua estensione nello spazio, dalle trame, dalle diverse tecniche di stesura. Un elemento essenziale dell’identità dei luoghi.

La ritinteggiatura degli edifici deve avvenire con colori in sintonia con il contesto paesaggistico, affrontando al contempo il tema della matericità e della profondità emozionale delle tessiture o superfici edilizie.

 
Modera Emiliano LeoniComitato Scientifico step

Manfred Alois Mayr
Artista venostano, ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Vienna, dove in seguito ha insegnato come docente. Nel 1990 ha abbandonato la pittura su tela. Da allora la sua arte si rivolge ad ampi spazi. Mayr collabora ed ha collaborato con numerosi architetti integrando il fattore cromatico nelle costruzioni da loro progettate, come scuole, cantine, abitazioni  e edifici pubblici. Tra i suoi  principali interventi relativi all‘architettura più apprezzati a livello internazionale: l‘Accademia  Europea di Bolzano, la Libera Università di Bolzano e la facciata del Museo nazionale di Bregenz nel Vorarlberg.



La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione on-line obbligatoria fino ad esaurimento posti
Il posto sarà riservato a tutti gli iscritti fino all’orario di inizio dell’incontro.

Crediti formativi professionali: 

ARCHITETTI: 2 CFP
AGRONOMI E FORESTALI: 0.25 CFP 
GEOMETRI: 1 CFP
INGEGNERI: 2 CFP
PERITI INDUSTRIALI E PERITI LAUREATI: 3 CFP

»ISCRIZIONI CHIUSE«