Data 06/10/2008

Turismo e sviluppo sostenibile

Le iscrizioni al master
l'Adige
C'è tempo fino a sabato (11 ottobre) per presentare domanda di ammissione al master universitario di primo livello di «Tourism Management - Sviluppo sostenibile, gestione e marketing delle destinazioni turistiche», promosso dalla Facoltà di Economia (la sede di via Inama nella foto).

Realizzato in collaborazione con la Trentino School of Management, che partirà il 3 novembre prossimo, attribuisce sette borse di studio del valore di 6.500 euro ciascuna, oltre alle tradizionali quattro borse da 3.500 euro, per i partecipanti alla prossima edizione del master di management del turismo. Possono accedere laureati in ogni disciplina, con una laurea triennale e/o laureandi che conseguiranno il titolo entro la data di avvio del corso.

«Il progetto di formazione - fanno sapere i responsabili - è tra i più apprezzati d'Italia, sia per la qualità dell'offerta formativa, che per gli esiti occupazionali dei suoi studenti. Prevede tre diversi livelli di contatto con il mondo professionale del turismo, la partnership scientifica con il gruppo eTourism dell'Università di Trento, un programma di attività e visite sul campo, il tutto in un contesto fortemente specializzato sul Destination management.

Le selezioni si svolgeranno nei giorni 13 e 14 ottobre presso la TSM-Trentino School of Management, Palazzo Consolati, Via S. Maria Maddalena 1, Trento. Questo il programma: ore 11 - Presentazione del Master ore 14 - Selezioni La procedura di selezione prevede: - l'analisi della domanda di ammissione e del dossier del candidato - un colloquio motivazionale individuale con la direzione del master Per maggiori informazioni visita il sito www.unitn.it.


Per contatti: Trentino School of Management - Paolo Grigolli (tel. 0461-883418) o Alessandro Bazzanella (tel. 0461.883419 - info@tsm.tn.it)