Fruizione della Formazione a Distanza – FaD

DISPOSITIVI
Per ascoltare le lezioni in FaD sono necessarie le cuffie o un altoparlante.

MODALITÀ
La/Il partecipante farà riferimento al proprio Ente: per indicazioni sull'orario in cui fruire della formazione online (se durante o fuori dall'attività di servizio), per eventuali giustificativi, per la postazione di lavoro da cui poter accedere ecc.

Come accedere ai percorsi in FaD

COLLEGAMENTO ALLA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE A DISTANZA

Potrà collegarsi alla piattaforma di Formazione a Distanza al sito internet https://formazioneadistanza.provincia.tn.it/elle3.aspx, effettuando il login con le credenziali di accesso personali (ad esempio login: mario.rossi e password: rossi, oppure, se ha già frequentato in precedenza corsi in modalità FaD il nome utente e password che Le erano stati assegnati). Se non fosse già registrato, riceverà a breve via mail le credenziali personali. È comunque possibile recuperare le credenziali di accesso dalla pagina di autenticazione, cliccando sul link “Recupero credenziali di accesso”.

Nella pagina principale troverà l'elenco dei corsi ai quali è iscritta/o, o che ha fruito in precedenti esperienze formative.

Se è una/un dipendente della Provincia autonoma di Trento e lavora presso una delle Strutture della P.a.T. (compreso il TAR) potrà collegarsi alla piattaforma di Formazione a Distanza dal sito intranet della P.a.T. “Io Provincia”, raggiungibile all'indirizzo www.intranet.provincia.tn.it
Per maggiori informazioni su come accedere a ioProvincia è disponibile una guida a questo link.
Nell'area "Il mio profilo" troverà (sulla destra) il link "Formazione a Distanza", tramite il quale raggiungerà direttamente la Home Page della piattaforma.
Nella pagina principale troverà l'elenco dei corsi ai quali è iscritta/o, o che ha fruito in precedenti esperienze formative.

Compatibilità del computer per fruire della FaD

Per visionare le lezioni in FaD il dispositivo (PC, Mac o dispositivo mobile) deve essere dotato dei seguenti requisiti:

  • Browser consigliato: Google Chrome, Firefox, Safari
  • Audio attivato, per l'ascolto delle video-lezioni

Se riscontra dei problemi di visualizzazione/ascolto è necessario che si rivolga al Referente informatico della Sua Struttura, che verificherà che i requisiti tecnici del dispositivo.