News/Approfondimenti > 26 aprile 2023

Al via le “palestre” di persuasione linguistica e flessibilità

Sono entrati nel vivo nelle ultime settimane i laboratori pratici dei due corsi “Persuasione linguistica per il management” e “Allenare la flessibilità”. I laboratori sono stati studiati nell'ottica di una formazione di qualità, valore fondante per Tsm.

Tsm punta, infatti, nella progettazione e realizzazione delle attività formative, all'eccellenza: creare valore, attraverso l'elevata qualità, garantendo essenzialità e unicità.

È per sostanziare questo valore che Tsm, attraverso i laboratori, ha deciso di puntare su una formazione innovativa da due punti di vista principali: fornire ai partecipanti strumenti concreti per sviluppare un “mindset” (atteggiamento mentale) più flessibile, che consenta di essere pronti a rispondere alle nuove sfide lavorative che si presentano e creare un'interazione più consapevole ed efficace con gli interlocutori, basata su tecniche d'avanguardia.

Mettere in campo laboratori pratici significa concretizzare anche altri valori importanti per Tsm, come l'efficacia dell'azione formativa e la continuità.

Per una formazione completa è necessario curare sia l'aspetto dell'apprendimento che quello dell'applicazione dei contenuti aiutando i a sedimentare i concetti anche attraverso “palestre” mirate a distanza di tempo.

I due laboratori cureranno, in tal senso, l'applicazione concreta degli strumenti appresi negli anni precedenti nei corsi dedicati alle tematiche persuasione e flessibilità e forniranno anche un ulteriore approfondimento della materia.

Tutto questo per realizzare un accompagnamento nel tempo dei e delle discenti nel segno della continuità, che li renda più autonomi ed efficaci nel mettere in pratica le tecniche apprese.

knock off watches