News/Approfondimenti > News 08 novembre 2020

Fare paesaggio: giovedì 12 novembre la cerimonia di premiazione della seconda edizione

Comunicato PAT n.2626

Si terrà giovedì – 12 novembre, alle ore 15, in diretta streaming – la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Fare paesaggio. Il Premio è una selezione triennale di opere, progetti e iniziative realizzati nel territorio alpino, curata dall'Osservatorio del paesaggio della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, e rappresenta un'occasione importante per riflettere sul valore del paesaggio. La II edizione del Premio ha assunto la denominazione di "Premio triennale Giulio Andreolli - Fare paesaggio", per ricordare la figura dell'ingegner Giulio Andreolli, recentemente scomparso, riconoscendo il suo importante ruolo nell'attività di promozione della cultura della qualità del paesaggio. Il concorso ha selezionato i progetti vincitori e le iniziative meritevoli di menzione, che si sono distinti per l'elevata qualità dei loro obiettivi nella salvaguardia, nella gestione e nella valorizzazione del paesaggio nell'area alpina. La “selezione” ha riguardato tre distinti ambiti tematici: “programmazione, pianificazione e iniziative gestionali”, “segni nel paesaggio”, “cultura, educazione e partecipazione”.

La cerimonia di premiazione, si terrà il prossimo 12 novembre a partire dalle ore 15.00, in diretta streaming sul canale YouTube di tsm: https://www.youtube.com/user/tsmtrento

Saranno presentati i progetti vincitori, le menzioni speciali le segnalazioni di qualità per ogni ambito. Dopo gli interventi introduttivi di Mario Tonina, Assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione della Provincia autonoma di Trento, di Roberto Bertolini Presidente di tsm e di Rita Andreolli, nel corso dell'incontro interverranno Giorgio Tecilla, direttore dell'Osservatorio del Paesaggio, Gianluca Cepollaro, direttore di tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Paolo Castelnovi, Presidente dell'Associazione Landscapefor. Seguirà la presentazione dei progetti con i commenti dei componenti della giuria internazionale: l'architetta slovena Lenka Kav?i?, l'architetto svizzero Armando Ruinelli e la professoressa Viviana Ferrario dello IUAV di Venezia.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.