News/Approfondimenti > 27 gennaio 2023

Innovazione: la formazione 2023 per la Pubblica Amministrazione

La formazione nell'ambito dell'innovazione è fondamentale per la Pubblica Amministrazione (PA) e ha l'obiettivo di accompagnare l'evoluzione delle tecnologie adottate e dei metodi di lavoro, migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini agendo anche sullo sviluppo economico del territorio. Si vuole, inoltre, favorire la creazione di una cultura dell'amministrazione aperta all'innovazione e al cambiamento, stimolando la creatività e la capacità di adattamento dei dipendenti.

I corsi proposti nel Catalogo formativo 2023 per la PA di Tsm-Trentino School of Management hanno l'obiettivo di consentire al personale di acquisire le competenze necessarie per gestire progetti innovativi e di digitalizzazione, restando al contempo aggiornati sulle nuove competenze digitali richieste.

L'Area Innovazione inserita nel Catalogo formativo 2023 propone attività formative rivolte:

  • ai team dipartimentali per l'innovazione, individuati all'interno delle organizzazioni e aderenti al progetto Novelty;
  • al management, con un focus specifico sui trend di innovazione futuri sulle strategie nell'ambito del project e agile management;
  • a tutto il personale, attraverso il consolidamento e aggiornamento delle competenze digitali traversali;
  • al personale specialistico, con percorsi specifici sulla trasformazione digitale, in armonia con le azioni dell'Hub territoriale per le competenze digitali e metodologie per la trasformazione digitale e l'innovazione della PA (Delibera della G.P. n. 1254/2021).

Continuerà anche nel 2023 il percorso ioDigitale, con un'evoluzione declinata nella palestra digitale ioDigitale+; il progetto avrà l'obiettivo di riprendere le competenze acquisite in passato in un'ottica di mantenimento e rafforzamento delle stesse.

Maggiori informazioni e dettagli dei corsi si trovano al link: https://www.tsm.tn.it/offerta-formativa-2023/innovazione

knock off watches