News/Approfondimenti > 28 marzo 2023

L’innovazione della Pubblica Amministrazione tra generi e generazioni

Quanto conosciamo la nostra epoca? Qual è e quale sarà in futuro l'impatto delle differenze generazionali e di genere nel mondo del lavoro e sulle attività professionali?

A queste e ad altre domande ha provato a dare risposta il webinar “I futuri in arrivo tra genere e generazioni”, organizzato dall'Unità trasformazione digitale e innovazione di Tsm nell'ambito del percorso formativo “Dialoghi sul futuro, complessità e sostenibilità” nello scorso mese di marzo.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di fornire al management pubblico nuovi stimoli, riflessioni e suggestioni per comprendere meglio la complessità del XXI secolo utilizzando la prospettiva di genere e generazionale e di cogliere con maggiore consapevolezza i rischi e le opportunità di un mondo nuovo, caratterizzato da una ricchezza di diversità mai vista prima, così da prendere decisioni più sostenibili, solide e lungimiranti.

Attraverso la lettura in chiave generazionale e di genere dei cambiamenti sociali, professionali e organizzativi degli ultimi decenni, con il supporto di ricerche, analisi e dati previsionali demografici i partecipanti hanno potuto integrare le proprie conoscenze e competenze al fine di sviluppare nuovi approcci organizzativi e rafforzare una pratica professionale e manageriale più pronta a cogliere in anticipo i cambiamenti, preparandosi per tempo.

Il percorso “Dialoghi sul futuro” proseguirà nei prossimi mesi prendendo in considerazione il rapporto tra futuro e complessità e tra la Pubblica Amministrazione e la sostenibilità.

knock off watches