News/Approfondimenti > 01 gennaio 1970

Rilevazione sulla percezione del rapporto con i propri superiori all’interno della Provincia autonoma di Trento relativa all'anno 2016

Nel 2015 il Dipartimento Organizzazione, personale e affari generali della PaT, in collaborazione con il Nucleo di Valutazione della Dirigenza e in accordo con la Conferenza dei Dirigenti Generali, aveva affidato a tsm-Trentino School of Management l'incarico di realizzare la rilevazione della percezione del rapporto con i propri superiori all'interno dell'Ente. Questa valutazione si è conclusa con la presentazione delle principali evidenze emerse al committente, la predisposizione di singoli profili per ogni direttore/dirigente e, infine, la produzione di un report di sintesi destinato a tutti i dipendenti dell'Ente.

Per consolidare l'esperienza realizzata, il Dipartimento Organizzazione personale e affari generali ha affidato nuovamente a tsm-Trentino School of Management la valutazione della people satisfaction relativa all'anno 2016, con alcune revisioni e integrazioni rispetto alla precedente analisi.

Il 30 gennaio 2017 è stato inviato a tutti/e i/le dipendenti dell'Amministrazione provinciale il questionario CIVIT (Parte 4 “valutazione del superiore gerarchico” - integrata e modificata). La rilevazione è terminata il 14 febbraio 2017.

La raccolta e l'elaborazione dei dati è stata effettuata assicurando il principio dell'anonimato e svolgendo l'analisi per gruppi omogenei.

Sono stati predisposti i singoli profili per ciascuna/ciascun Direttrice/Direttore/Dirigente valutato ed è stato prodotto un report, pubblicato sull'intranet aziendale.

knock off watches