News/Approfondimenti > News 17 marzo 2022

Vuoi diventare consulente o valutatore Family Audit? Call to Action

I consulenti e valutatori Family Audit sono iscritti in un Registro pubblico della Provincia autonoma di Trento dal quale gli enti e le aziende che sono interessate al marchio Family Audit possono scegliere i professionisti che li seguiranno nell'iter della certificazione.

Il consulente accompagna l'organizzazione nella predisposizione del Piano delle misure aziendali e il valutatore ha il compito di verificare se l'organizzazione ha attuato il processo Family Audit secondo le disposizioni dello standard.

Per essere accreditati nel Registro Family Audit è obbligatoria la partecipazione ad una formazione specifica, organizzata da Tsm-Trentino School of Management, che consiste in un percorso executive di circa 200 ore, articolato in didattica ed esperienza pratico operativa in affiancamento “sul campo” a consulenti e valutatori nell'esercizio del loro ruolo.

Il percorso è strutturato in 4 aree formative: politiche di well being e certificazione territoriale familiare, cambiamento del lavoro e contesto locale e territoriale, innovazione tecnologica e lavoro, standard Family Audit. Le tematiche affrontate riguardano l'innovazione organizzativa, gli strumenti di supporto alla genitorialità e alla cura familiare in grado di interpretare le necessità di un reale cambiamento nella cultura organizzativa per migliorare la qualità della vita lavorativa e personale dei lavoratori, il welfare aziendale/territoriale generativo di nuove forme di capitale (familiare, aziendale, relazionale e di comunità) che aumenta la competitività stessa del sistema locale.

E' presente nel percorso un sistema di valutazione in itinere che prevede lo svolgimento di verifiche intermedie di fine area formativa previste dal Corso e un esame finale che consiste nella presentazione e nella discussione di un Project work. A livello nazionale sono stati realizzati percorsi executive per nuovi consulenti e valutatori Family Audit in Veneto, Puglia e Sardegna.

Al link sottostante tutte le info per sostenere l'esame di ammissione ai futuri percorsi formativi per consulente o valutatore Family Audit: 
https://bit.ly/34O3bGq