in Osservatorio del Paesaggio Incontri Forum

IV Forum Osservatorio del Paesaggio

15 maggio 2013
step -  via Armando Diaz,  15   -  Trento

Si è svolto, presso la sede di step il quarto Forum dell'Osservatorio del Paesaggio. La sessione di lavoro è stata presieduta da Romano Masè, Dirigente Generale del Dipartimento Territorio, Ambiente e Foreste, e coordinata Giorgio Tecilla, Segretario dell'Osservatorio. Obiettivo dell'incontro è stato quello di costruire un metodo di lavoro per i due gruppi in cui è strutturato l'Osservatorio individuando alcune priorità di intervento. Sono stati nominati due coordinatori: Giulio Andreolli per il Comitato 1 (Studio, ricerca, documentazione, partecipazione e comunicazione) e Alberto Winterle per il Comitato 2 (Laboratorio di progetto sul paesaggio trentino). 

Il lavoro dei gruppi continuerà nei prossimi mesi su temi inerenti sia la documentazione (riflessioni sul concetto di catalogo del paesaggio) che il monitoraggio delle trasformazioni (definizione di criticità e potenzialità, di eventuali indicatori, necessari alla definizione di obiettivi di qualità architettonica e paesaggistica). Sono state inoltre annunciate due pubblicazioni che partendo dai lavori sviluppati all'interno del Fondo del Paesaggio avranno fini divulgativi. La prima presenterà il lavoro di analisi svolto dall'Università di Trento sull'evoluzione del paesaggio trentino (la ricerca sarà presentata pubblicamente all'interno del ciclo “Incontri sul paesaggio”). La seconda “Otto progetti di paesaggio per il Trentino” presenterà tutti i progetti sviluppati durante l'esperienza del Fondo per il Paesaggio. In chiusura è stata presentata la versione definitiva del sito paesaggio trentino.it che sarà on-line dal mese di giugno.

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.