Competenze Manageriali
La proposta di formazione per il management è volta a supportare il processo di modernizzazione del sistema pubblico trentino. L'obiettivo è quello di giungere a una Pubblica Amministrazione che genera crescita attraverso una funzione pubblica innovativa, efficiente e attenta a migliorare la produttività e promuovere benessere. Ottimizzare la qualità dei servizi amministrativi, anche attraverso la formazione, rappresenta il vantaggio competitivo più importante per mantenere, attrarre e sviluppare investimenti e talenti.
L'attività formativa è diretta a fornire al management strumenti digitali, gestionali/organizzativi, comunicativi, relazionali e inerenti la leadership adeguati al ruolo strategico che ricopre.
Tra le varie iniziative vengono proposti ai manager incontri che facilitano la lettura dei cambiamenti sociali, economici, politici, tecnologici e antropogenici in atto, capacità utili a costruire strategie con una visione orientata al futuro, in grado di rispondere tempestivamente a tali cambiamenti.
Competenze Giuridico-economiche - Formazione per il management
Benessere organizzativo e della persona - Formazione per il management
- (Cod. CM.2101) Persuasione linguistica per il management
- (Cod. CM.2102) Decision making in emergenza - follow up
- (Cod. CM.2103) Workshop: Interdipendenze. La leadership delle sfide relazionali: gestione delle proprie persone e degli interlocutori chiave (blended)
- (Cod. CM.2104) Dialoghi sul futuro: incontri con i Dirigenti generali: Cambiamenti geopolitici
- (Cod. CM.2105) Dialoghi sul futuro: incontri con i Dirigenti generali: Quale futuro per il welfare state?
- (Cod. CM.2106) Dialoghi sul futuro: Nuove idee di welfare state
- (Cod. CM.2107) Dialoghi sul futuro: MobilitÃ
- (Cod. CM.2108) Dialoghi sul futuro: Generazioni
- (Cod. CM.2109) Dialoghi sul futuro: Energia