Appalti e Contratti Pubblici

In tale Area sono presentati i progetti di formazione continua nell'ambito dei contratti pubblici finalizzati a garantire un efficace trasferimento della conoscenza e una crescita delle competenze a tutti gli/le operatori/operatrici del settore.

Nel 2022 prosegue l'attività formativa in attuazione dell'accordo di collaborazione per la formazione congiunta in materia di contratti pubblici, sottoscritto da tsm, Provincia autonoma di Trento e Consorzio dei Comuni Trentini. Saranno proposti nuovi percorsi specifici e di approfondimento su questa materia particolarmente complessa dal punto di vista normativo, secondo un programma condiviso dagli attori del predetto accordo.

Tali corsi sono validi ai fini del sistema di qualificazione delle stazioni appaltanti, di cui all'art. 36 ter 1 della legge provinciale 19 luglio 1990, nr. 23. Ciascuna iniziativa è classificata secondo l'ambito di riferimento, la categoria (generale o specifica) e la tipologia (lavori, servizi e forniture) in relazione a quanto previsto dalla Delibera della Giunta provinciale del 30 gennaio 2020, n. 94 di attuazione del sistema di qualificazione.

L'Area collabora inoltre con altri Enti locali e nazionali, operanti nel settore, per la realizzazione di iniziative d'interesse comune.

Si riportano di seguito solo le iniziative già previste e per le quali è possibile procedere fin da subito all'iscrizione.

In corso d'anno verrà comunicato il programma formativo relativo all'accordo di collaborazione.

I contenuti, il metodo, l'articolazione e la durata delle azioni formative potranno subire variazioni in sede di progettazione di dettaglio.
In corso d'anno potranno essere attivate ulteriori iniziative per rispondere ad eventuali nuove esigenze formative.

knock off watches