Competenze Manageriali

La proposta di formazione per il management è volta a supportare il processo di modernizzazione e qualificazione del sistema pubblico trentino. L'obiettivo è quello di giungere a una Pubblica Amministrazione che genera crescita attraverso una funzione pubblica innovativa, efficiente e attenta a migliorare la produttività e promuovere benessere. Ottimizzare la qualità dei servizi, anche attraverso la formazione, rappresenta il vantaggio competitivo più importante per mantenere, attrarre e sviluppare investimenti e talenti.

L'attività formativa è diretta a fornire al management strumenti digitali, gestionali/organizzativi, comunicativi, relazionali e di leadership adeguati al ruolo strategico che ricopre.

Tra le varie iniziative vengono proposti ai/alle manager incontri che facilitano la lettura dei cambiamenti sociali, economici, politici, tecnologici e antropogenici in atto, capacità utile a costruire strategie con una visione orientata al futuro, in grado di rispondere tempestivamente a tali cambiamenti.

I contenuti, il metodo, l'articolazione e la durata delle azioni formative potranno subire variazioni in sede di progettazione di dettaglio.
In corso d'anno saranno attivate ulteriori iniziative per rispondere a esigenze formative o di aggiornamento.

Competenze per la trasformazione digitale – Formazione per il management

    knock off watches