Competenze Manageriali
La proposta di formazione per il management è volta a supportare il processo di modernizzazione e qualificazione del sistema pubblico trentino. L'obiettivo è quello di giungere a una Pubblica Amministrazione che genera crescita attraverso una funzione pubblica innovativa, efficiente e attenta a migliorare la produttività e promuovere benessere. Ottimizzare la qualità dei servizi, anche attraverso la formazione, rappresenta il vantaggio competitivo più importante per mantenere, attrarre e sviluppare investimenti e talenti.
L'attività formativa è diretta a fornire al management strumenti digitali, gestionali/organizzativi, comunicativi, relazionali e di leadership adeguati al ruolo strategico che ricopre.
Tra le varie iniziative vengono proposti ai/alle manager incontri che facilitano la lettura dei cambiamenti sociali, economici, politici, tecnologici e antropogenici in atto, capacità utile a costruire strategie con una visione orientata al futuro, in grado di rispondere tempestivamente a tali cambiamenti.
I contenuti, il metodo, l'articolazione e la durata delle azioni formative potranno subire variazioni in sede di progettazione di dettaglio.
In corso d'anno saranno attivate ulteriori iniziative per rispondere a esigenze formative o di aggiornamento.
Competenze Giuridico-economiche – Formazione per il management
Benessere organizzativo e della persona – Formazione per il management
- PAT4WARD (blended)
- (Cod. CM.2210) Leadership al femminile - modulo base (aula)
- (Cod. CM.2211) Leadership al femminile - modulo avanzato (aula)
- (Cod. CM.2212) Parità e uguaglianza di genere: il ruolo del management (aula)
- (Cod. CM.2213) Leadership smart: motivare e coinvolgere il proprio gruppo nel lavoro agile (webinar)
- (Cod. CM.2214) Delega, senso di responsabilità e orientamento al risultato nel lavoro agile (aula)
Strumenti di lavoro efficace – Formazione per il management
Salute e sicurezza – Formazione per il management
Competenze Manageriali
- Dialoghi sulla complessità
- (Cod. CM.2201) Dialoghi sul futuro: strategic foresight (blended)
- (Cod. CM.2202) Dialoghi sul futuro: corso sull’anticipazione (blended)
- (Cod. CM.2203a - CM.2203b) Dialoghi sul futuro: i megatrend - modulo avanzato
- (Cod. CM.2204) Workshop: interdipendenze. La leadership delle sfide relazionali: gestione delle proprie persone e degli interlocutori chiave - Follow up (on line)
- (Cod. CM.2205) Workshop: interdipendenze. La leadership delle sfide relazionali: gestione delle proprie persone e degli interlocutori chiave (blended)
- (Cod. CM.2206) I fondamenti della lean organization (aula)