Protocollo Informatico Trentino

Il progetto P.I.Tre. (Protocollo Informatico Trentino), avviato dalla Provincia autonoma di Trento nel 2009, conta ad oggi l'adesione di più di 330 Enti del sistema pubblico trentino.

Sono state formate in aula/webinar circa 15.200 persone provenienti dalle amministrazioni pubbliche aderenti. Accanto alla tradizionale modalità di formazione in aula informatizzata o webinar, è attivo un percorso formativo in Formazione a Distanza al quale sono già iscritte più di 12.400 persone.

Anche per l'anno 2022, in continuità con gli anni precedenti, l'offerta formativa prevede il corso base protocollatori completo (webinar + FaD/aula), il corso base protocollatori solo documenti in uscita (webinar + FaD/aula), il corso base non protocollatori (webinar + FaD/aula), il corso dedicato al documento digitale (Formazione a Distanza) che si raccorda ai corsi dedicati al Libro firma digitale in P.I.Tre. (aula/webinar); inoltre sulla piattaforma L3 per la Formazione a Distanza sono sempre disponibili gli aggiornamenti.

L'obiettivo è di:

  • formare gli/le utenti all'uso del protocollo e del sistema di gestione documentale P.I.Tre.;
  • fornire un supporto all'approfondimento delle diverse funzioni disponibili;
  • aggiornare gli/le attuali utilizzatori/utilizzatrici alle nuove funzionalità dell'applicativo.

I contenuti, il metodo, l'articolazione e la durata delle azioni formative potranno subire variazioni in sede di progettazione di dettaglio.
In corso d'anno potranno essere attivate ulteriori iniziative per rispondere ad eventuali nuove esigenze formative.

    knock off watches