News/Approfondimenti > 23 marzo 2005

Trento spiega come gestire le risorse

di Stefania Martelletto

Sarà rivolto a imprenditori, responsabili risorse umane, manager e consulenti il percorso di formazione in Human Resources Management organizzato a Trento da Trento School of Management - tsm.

L'iniziativa, diretta da Giuseppe Varchetta, ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze e le esperienze già acquisite dai partecipanti nel settore della gestione delle risorse umane, potenziandole però e integrandole con i più innovativi metodi e strumenti.

Tre gli ambiti di approfondimento: lo scenario contemporaneo con i suoi diversi contesti, gli attori e i loro punti di vista, infine i processi. Si partirà analizzando il contesto socio-economico e i cambiamenti delle aziende per poi passare a vedere il soggetto umano nelle organizzazioni contemporanee.

Come cambia la gestione delle risorse umane e come si lavora per competenze saranno i temi degli incontri successivi, per arrivare poi ad analizzare le diverse fasi dell'ingresso in azienda, la valutazione e i sistemi premianti, la formazione e lo sviluppo del potenziale, fino a calare il tutto nelle organizzazioni complesse.

Il corso, che si svolgerà dal 7 aprile al 23 giugno a Villa Bortolazzi, in località Acquaviva a Matterello di Trento, prevede otto giornate di formazione
d'aula a tempo pieno, con orario 9-13 e 14.30-17.30. Le lezioni saranno tenute da docenti, esperti e consulenti.

Il costo del corso è di 2mila euro. Le aziende che però iscriveranno al corso tre o più partecipanti potranno ottenere una riduzione del 10per cento. I posti disponibili sono 15 e sono destinati a imprenditori, responsabili delle risorse umane e consulenti di organizzazione e management. E previsto un colloquio motivazionale e di orientamento per selezionare i candidati.

La richiesta di partecipazione va
inviata entro il 5 aprile a Trento School of Management, palazzo Consolati, via Santa Maria Maddalena 1, 38100 Trento, e-mail info@tsm.tn.it.

oppure compilata direttamente online sul sito web www.tsm.tn.it.


il Corso

Dal 7 aprile al 23 giugno
otto appuntamenti in aula

Ente. Trento School of Management
Percorso. Corso di Formazione
Aree tematiche. Gestione delle risorso umane
Profilo del candidato. Imprenditori, responsabili delle risorse umane, manager, consulenti
Sede del corso. Villa Bortolazzi, località Acquaviva, Mattarello di Trento
Impegno. Otto giornate di formazione d'aula a tempo pieno (9-13 e 14.30-17.30) dal 7 aprile al 23 giugno
Costo. 2.000 euro
Informazioni. Trento School of Management, via S. Maria Maddalena, Trento - info@tsm.tn.it

knock off watches