News/Approfondimenti > 25 settembre 2017

Stelvio e turismo sostenibile, appuntamento a Terzolas

l'Adigetto.it

«Il Parco che vorrei», alla Torraccia il 27 settembre alle 20.15

Riprende il percorso di partecipazione «Il Parco che vorrei», promosso dal Comitato provinciale di coordinamento e di indirizzo del Parco Nazionale dello Stelvio trentino e dalla Provincia autonoma. 
Il primo incontro si svolgerà a Terzolas alla Toraccia, alle 20.15, mercoledì 27 settembre. Obiettivo del percorso è definire le scelte strategiche e di pianificazione del Parco assieme alle persone che vivono nel territorio del Parco.  

L'appuntamento di mercoledì è dedicato ad approfondire il tema del turismo sostenibile e, con l'ApT della Val di Sole e Trentino School of Management, fare il punto su quanto emerso finora sul tema, anche in relazione alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), strumento per gestire al meglio lo sviluppo del turismo sostenibile.
 
All'incontro partecipano il dirigente del Servizio aree protette e sviluppo sostenibile Claudio Ferrari, Fabio Sacco, APT Valle di Sole e Alessandro Bazzanella, Trentino School of Management. A loro il compito di inquadrare quanto posto al confronto e discussione in piccoli gruppi, una modalità che ha riscosso finora buoni risultati. 
Quattro i temi individuati: 1. Non solo estate, l'offerta turistica in autunno e primavera; 2. Non solo sci, esperienze invernali per l'ospite che non scia; 3. Dove vanno i nostri ospiti? Flussi esperienze, servizi; 4. Quale sostenibilità? Strumenti e certificazioni per il turismo green.

knock off watches