Economia del turismo e marketing territoriale
Economia del turismo e marketing territoriale
Maggiori informazioni
Design e sviluppo dei prodotti turistici
QUANDO
Descrizione
Lo sviluppo dei prodotti turistici rappresenta uno dei temi portanti della riforma turistica ed è uno degli ambiti principali di azione delle ApT. L’azione
formativa in questo caso ha la finalità di progettare azioni di sviluppo attorno a specifiche valenze e risorse degli ambiti territoriali.
Percorso Formativo
Alcuni dei progetti già concordati riguardano in particolare:
ENOTURLAB: esperienze turistiche legate al mondo del vino. Il progetto si svolge in collaborazione con Trentino Marketing, il Consorzio turistico Rotaliana Koenigsberg, l’ApT di Rovereto e Vallagarina, L’ApT di Trento e Monte Bondone.
Progetti di sviluppo turistico nel Garda: attraverso alcune iniziative mirate, in collaborazione con l’ApT, nell’ambito del mondo bike e del benessere termale. Si prevedono inoltre altre iniziative formative concordate con i territori attorno a specifiche esigenze.
La conoscenza è il nostro Territorio
Nel corso degli anni abbiamo costituito un patrimonio di saperi e di competenze multidisciplinari e d’eccellenza. Un insieme di conoscenze, il nostro Territorio, che mettiamo a disposizione dei cittadini, delle imprese, delle organizzazioni e delle comunità locali, per supportare, attraverso le attività di formazione e ricerca, lo sviluppo equilibrato del nostro Trentino.
