Attività >

ARMONIZZAZIONE DEI BILANCI (AULA)

Obiettivi

Le nuove disposizioni in materia di armonizzazione dei bilanci hanno portato notevoli modifiche ai processi di previsione e gestione finanziaria della Provincia autonoma di Trento e dei suoi Enti strumentali.

Da due anni, in collaborazione con il Dipartimento affari finanziari si è intrapreso un percorso di accompagnamento al cambiamento, volto a favorire e rafforzare le conoscenze e la corretta applicazione del nuovo ordinamento contabile.

Nato come corso di inquadramento normativo sui principi generali e gli strumenti della riforma si è poi sviluppato attraverso degli incontri strettamente legati all'applicazione della normativa in ambito lavorativo e all'utilizzo dell'applicativo informatico.

Nel 2017 si vuole proseguire in questa direzione con l'obiettivo di fornire da una parte un costante aggiornamento sull'evoluzione della normativa, dall'altra degli strumenti pratici sulle procedure da seguire per i diversi adempimenti in capo ai Dipartimenti e Servizi, derivati anche dalle casistiche emerse in fase di attuazione della riforma.

Particolare attenzione sarà riservata ai seguenti temi:

  • INTRODUZIONE DELLA CONTABILITÀ ECONOMICA PATRIMONIALE
  • RACCORDO FINANZIARIO CON IL CRONOPROGRAMMA DI UN PROGETTO

Ulteriori informazioni

Le modalità di individuazione dei destinatari e di iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa

knock off watches