Attività > Turismo

CETS | Parco Naturale Adamello Brenta

Il Parco Naturale Adamello Brenta ha intrapreso il percorso di certificazione CETS tra i primi parchi in Italia e da allora ha perseguito un percorso di crescita e innovazione sul rapporto tra tutela e sviluppo del territorio che rappresenta un caso di eccellenza. La fase III si pone, quindi, come naturale prosecuzione di un cammino intrapreso dal 2006 e che ha contribuito a creare una fitta rete di relazioni e di attuare idee che poi hanno segnato l'intera offerta turistica dell'Area Protetta.

Obiettivi

Obiettivo di questa fase è concretizzare il percorso di certificazione CETS fase III, coinvolgendo le Aziende per il Turismo di riferimento, affinché diventino parte attiva nella progettazione di un prodotto turistico “sostenibile”, coerente con la qualità del territorio e il livello di tutela garantito dal Parco, e lo veicolino sul mercato.

Destinatari

Parco Naturale Adamello Brenta, ApT d'ambito, ATA Dolomiti di Brenta, operatori del ricettivo e gestori delle esperienze.

Ulteriori informazioni

Il percorso di ricerca azione si attua in collaborazione con il Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento.

knock off watches