pa@tsm.tn.it
Attività > Formazione permanente
SAP Bilancio Impegni Anagrafica (blended)
Obiettivi
Permettere di gestire in COP e in DDG le fasi contabili in carico alle Strutture provinciali.
Acquisire le conoscenze generali sul sistema informativo contabile, in particolare per la gestione degli impegni, della cassa, dell'anagrafica dei fornitori e la consultazione della gestione del bilancio.
Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso il/la partecipante avrà acquisito conoscenze in merito al sistema informativo contabile in uso presso la Provincia autonoma di Trento per la gestione di impegni, cassa, anagrafica fornitori, accertamenti e per la consultazione della gestione del bilancio.
Articolazione e contenuti
- Aspetti giuridico-finanziari del sistema di contabilità provinciale
- Caratteristiche generali del sistema SAP
- Anagrafica fornitori
- Visualizzazione dati bilancio
- Variazioni di stanziamento
- Variazioni di cassa
- Reportistica
- Prenotazione fondi
- Impegni e sub impegno
- Dati Anagrafe Interventi Finanziari (ANFI)
- Adattamento valore
- Integrazione con gestione provvedimenti
- Blocco fondi
- Accantonamenti di cassa
Destinatari
Personale provinciale e delle Agenzie addetto alla contabilità con priorità al personale neoassunto