Attività > Formazione permanente

SAP Bilancio Impegni Anagrafica (blended)

Obiettivi

Permettere di gestire in COP e in DDG le fasi contabili in carico alle Strutture provinciali.

Acquisire le conoscenze generali sul sistema informativo contabile, in particolare per la gestione degli impegni, della cassa, dell'anagrafica dei fornitori e la consultazione della gestione del bilancio.

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso il/la partecipante avrà acquisito conoscenze in merito al sistema informativo contabile in uso presso la Provincia autonoma di Trento per la gestione di impegni, cassa, anagrafica fornitori, accertamenti e per la consultazione della gestione del bilancio.

Articolazione e contenuti

  • Aspetti giuridico-finanziari del sistema di contabilità provinciale
  • Caratteristiche generali del sistema SAP
  • Anagrafica fornitori
  • Visualizzazione dati bilancio
  • Variazioni di stanziamento
  • Variazioni di cassa
  • Reportistica
  • Prenotazione fondi
  • Impegni e sub impegno
  • Dati Anagrafe Interventi Finanziari (ANFI)
  • Adattamento valore
  • Integrazione con gestione provvedimenti
  • Blocco fondi
  • Accantonamenti di cassa

Destinatari

Personale provinciale e delle Agenzie addetto alla contabilità con priorità al personale neoassunto

knock off watches