Attività > Paesaggio

Il Tè degli insegnanti. Immaginare paesaggi utopici

MUSE e step per il quarto anno dedicano un incontro del “Tè degli insegnanti” al tema dell'educazione al paesaggio. Gli incontri rappresentano una proposta innovativa nel vasto e differenziato campo della formazione e aggiornamento dei docenti, che prevede una serie di appuntamenti pomeridiani all'ora del tè. Naturalmente, viene offerto veramente il tè insieme ai pasticcini.

Mercoledì 18 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 si terrà l'incontro “Immaginare paesaggi utopici” in cui si propone un gioco di simulazione concepito per bambini, ragazzi e adulti, coinvolgendo i partecipanti nell'elaborazione condivisa di un paesaggio utopico, sfidandoli a coordinare gli interventi e a gestire i conflitti che potranno nascere. Sarà anche l'occasione per presentare il libro “Utopie di bambini. Il mondo rifatto dall'infanzia” esito di un viaggio di 10.000 km in tutta Italia, per esplorare l'immaginario utopico di bambini e ragazzi.

Interverrà Luca Mori, filosofo, Università di Pisa.

L'incontro si terrà nel laboratorio didattico J. Fossey al piano +0 del MUSE in Corso del lavoro e della Scienza, 3 a Trento, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

knock off watches