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P.I.Tre. - Corso base per utilizzatori con protocollazione in uscita (blended)

Obiettivi

Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di protocollazione e gestione documentale, al fine di consentire agli/alle utenti di protocollare documenti in sola uscita, creare fascicoli, effettuare ricerche, gestire la rubrica dei corrispondenti, trasmettere e spedire documenti tramite P.I.Tre.

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso il/la partecipante sarà in grado di gestire documenti, fascicoli e notifiche in PITre, ovvero protocollare documenti in sola uscita, verificare le firme digitali, ricercare documenti, creare fascicoli e ricercarli, effettuare trasmissioni e spedizioni tramite le funzioni di PITre, accettare/vistare notifiche.

Articolazione e contenuti

  • Il centro notifiche e la gestione delle notifiche
  • La protocollazione dei documenti in uscita e interni
  • Il sigillo permanente
  • Il documento non protocollato
  • La gestione della rubrica: creazione di un nuovo corrispondente, utilizzo e ricerca dei corrispondenti presenti in rubrica
  • Le trasmissioni
  • La ricerca di documenti
  • Il fascicolo: creazione e ricerca
  • La spedizione del documento in partenza
  • L'interoperabilità semplificata fra Enti aderenti al P.I.Tre.
  • Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche

Destinatari

A tutto il personale che necessita di utilizzare il sistema di gestione documentale P.I.Tre.

Ulteriori informazioni

Il corso non si considera frequentato senza aver effettuato anche le esercitazioni

  

Percorsi consigliati in FaD/Biblioteca Digitale

All’interno della piattaforma FaD L3 sono disponibili i materiali di aggiornamento su P.I.Tre. (link “Formazione P.I.Tre.”)

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