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P.I.TRE. – CORSO BASE PROTOCOLLATORI (AULA)

FORMAZIONE GESTITA DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Obiettivi

Fornire le basi per l'utilizzo dell'applicativo di protocollazione e gestione documentale, al fine di consentire agli utenti di protocollare documenti, creare fascicoli, effettuare ricerche, gestire la rubrica dei corrispondenti, consultare la casella di posta elettronica certificata, trasmettere e spedire documenti tramite P.I.Tre.

Articolazione e contenuti

  • La protocollazione dei documenti in ingresso, in uscita e interni
  • Il documento non protocollato
  • La gestione della rubrica: creazione di un nuovo corrispondente, utilizzo e ricerca dei corrispondenti presenti in rubrica
  • Le trasmissioni e i modelli di trasmissione
  • La ricerche di documenti
  • Il fascicolo: creazione e ricerca
  • La spedizione del documento in partenza
  • La gestione della PEC in P.I.Tre.: lo scarico della casella, la protocollazione del predisposto
  • L'interoperabilità semplificata fra Enti aderenti al P.I.Tre.
  • Le direttive inerenti le comunicazioni telematiche
  • Il documento digitale: verifica dei formati e delle firme 

Destinatari

A tutto il personale che necessita di utilizzare le funzioni di protocollazione e gestione documentale P.I.Tre.

Durata

14 h.

Modalità di erogazione

Didattica in aula: i partecipanti alternano momenti dedicati all'approfondimento con il docente ad esercitazioni guidate.

Il corso verrà attivato su richiesta delle Strutture/Enti, al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti.

Ulteriori informazioni

Modalità d'iscrizione

La richiesta di partecipazione al corso può essere inviata all'indirizzo pitre@provincia.tn.it specificando nome, cognome, indirizzo e-mail dell'utente da iscrivere e il corso scelto.

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