Attività >

SAP BILANCIO IMPEGNI ANAGRAFICA (BLENDED)

Obiettivi

Permettere di gestire in COP e in DDG le fasi contabili in carico alle Strutture provinciali.

Acquisire le conoscenze generali sul sistema informativo contabile, in particolare per la gestione degli impegni, della cassa, dell'anagrafica dei fornitori, degli accertamenti e la consultazione della gestione del bilancio.

Articolazione e contenuti

  • Aspetti giuridico-finanziari del sistema di contabilità provinciale
  • Caratteristiche generali del sistema SAP
  • Visualizzazione dati bilancio
  • Variazioni di stanziamento
  • Variazioni di cassa
  • Reportistica
  • Anagrafica fornitori
  • Prenotazione fondi
  • Impegni e sub impegno
  • Dati Anagrafe Interventi Finanziari (ANFI)
  • Adattamento valore
  • Integrazione
  • Integrazione con gestione provvedimenti
  • Blocco fondi
  • Accantonamenti di cassa

Destinatari

Personale provinciale e delle agenzie addetto alla contabilità

Durata

18 ore

Modalità di erogazione

Autoformazione e-learning con l'ausilio di audio/video lezioni e didattica in aula: i partecipanti alternano momenti dedicati all'approfondimento con la/il docente ad esercitazioni applicative

knock off watches