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Workshop: interdipendenze. La leadership delle sfide relazionali: gestione delle proprie persone e degli interlocutori chiave - Follow up (on line)

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di riprendere e consolidare il lavoro svolto nel 2021, per mettere i/le partecipanti nelle condizioni di raggiungere un diverso livello di leadership utilizzando l'approccio e gli strumenti della Padronanza Personale, in modo da gestire con efficacia le sfide relazionali, sia nella gestione dei propri collaboratori che degli interlocutori chiave.

 

Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del corso il/la partecipante avrà consolidato le competenze acquisite nel corso base e in particolare:

  • riconoscere le personali modalità funzionali e disfunzionali nel fare richieste, nel dare feedback e nella creazione di motivazione, sia nei nostri collaboratori che nei nostri interlocutori
  • trasformare l'impatto degli schemi comportamentali personali nelle relazioni chiave per la gestione dei meccanismi operativi e dei processi organizzativi

Articolazione e contenuti

  • Leggere con la Padronanza Personale gli elementi in gioco nelle sfide relazionali.
  • Mettere in campo richieste costruttive, dare feedback e far emergere le questioni difficili.
  • L'espressione degli obiettivi e delle motivazioni nella gestione delle motivazioni degli interlocutori

Destinatari

Dirigenti e Direttori/Direttrici

Ulteriori informazioni

Le modalità d'iscrizione per la Provincia autonoma di Trento verranno concordate con il Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari generali e comunicate con apposita successiva informativa.
È possibile effettuare l'iscrizione per i Responsabili degli Enti strumentali e Società di sistema convenzionate con tsm.

Pre-requisiti

Aver frequentato il Workshop Interdipendenze nel 2021

Attestazione

Utile per l’attestazione “Professione Manager 2022” nell’ambito competenze manageriali

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