Marketing culturale e i nuovi pubblici
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze degli operatori culturali locali tramite il confronto con alcuni casi di best practices e attraverso attività laboratoriali.
Destinatari
Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento, sia appartenenti a enti provinciali e strumentali/funzionali, sia a enti privati in convenzione o che hanno ricevuto contributi dal Servizio Attività culturali della PaT.
Durata
Gli incontri si terranno presso tsm-Trentino School of Management nelle seguenti date:
27 settembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30
28 settembre 2018, ore 9:00-13:00 e 14:30-17:30
11 ottobre 2018, ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00
12 ottobre 2018, ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00
Programma
Partendo da una riflessione sul sistema di offerta il modulo permetterà di comprendere e ripensare la propria strategia di marketing, analizzando i cambiamenti in corso nelle modalità di interazione con i pubblici.
Nell'ambito delle 14 ore di formazione previste per questo corso verranno affrontati temi, quali:
- l'evoluzione del marketing culturale
- gli strumenti e i metodi per ampliare la propria visibilità
- ampliare la credibilità e la reputazione
- i diversi pubblici: la gestione e le relazioni
- creare valore attraverso i prodotti
- segmentare e personalizzare l'offerta
Docenti
A cura di Fondazione Fitzcarraldo
Modalità di iscrizione
Il corso si rivolge agli operatori culturali della Provincia di Trento.
È necessaria l'iscrizione online.