ITIL® 4 Foundation e ITIL ® 4 Specialist Create, Deliver & Support (CDS) (ITIL4CDS) (aula)
Obiettivi
ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) include una serie di linee guida per la gestione dei servizi IT; in particolare descrive le indicazioni per l'erogazione di servizi digitali di qualità e sui processi che un'organizzazione deve mettere in campo per supportarli.
In particolare ITIL® 4 Foundation rappresenta la certificazione di base, con l'obiettivo di descrivere i linguaggi e i concetti chiave della gestione dei servizi; mentre ITIL® 4 Specialist Create, Deliver & Support consente di comprendere come pianificare, costruire, gestire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi.
Â
Risultati di apprendimento attesi
Alla fine del percorso il/la partecipante avrà acquisito le conoscenze necessaria per frequentare l'esame di certificazione ITIL® 4 Foundation e  ITIL® 4 Specialist.Â
Gli esami, che si svolgeranno in un momento successivo alla conclusione del corso, potrà essere svolto solo da coloro che avranno frequentato il percorso per l'intera durata.
Articolazione e contenuti
I contenuti seguono quelli previsti della certificazione ITIL® 4 Foundation e  ITIL® 4 Specialist (quest'ultima certificazione può essere conseguita solo se in possesso della certificazione  ITIL® 4 Foundation che rappresenta un prerequisito).
Ulteriori informazioni
Le modalità d'individuazione dei/delle destinatari/e e d'iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa.
Pre-requisiti
Avere frequentato il corso di livello base CTS.2103a - Piano triennale e metodologie dei sistemi della PA.
Attestazione
Utile per l'attestazione "Professione Manager 2022" nell'ambito digitale e tecnico-specialistico.