Attività > Benessere
PAT4WARD (blended)
Il progetto formativo di sviluppo manageriale “PAT4WARD” della Provincia autonoma di Trento nasce dalla volontà di fornire ai/alle futuri/e manager dell'Ente una “cassetta degli attrezzi”, cioè un bagaglio di competenze afferenti a vari saperi disciplinari, per gestire al meglio le sfide del futuro.
Obiettivi
I criteri ispiratori del progetto mirano ad innescare processi di apprendimento trasformativo e a superare i paradigmi manageriali tradizionali per produrre effettivi cambiamenti e ricadute pratiche di valore nella Pubblica Amministrazione. Il percorso inoltre intende sviluppare e consolidare le relazioni all'interno della comunità manageriale.
L'attività formativa si propone di fornire ai/alle partecipanti strumenti e strategie attinenti a diverse aree, quali organizzazione, ingegneria gestionale, digitale, gestione dei/delle collaboratori/collaboratrici e competenze trasversali. Sono inoltre previsti lavori applicativi di team coaching in piccoli gruppi, la definizione di un piano di sviluppo personale e l'accompagnamento con azioni di coaching individuale.
Ulteriori informazioni
Il percorso è rivolto a Direttori/Direttrici e sostituti/e Direttori/Direttrici della Provincia autonoma di Trento.
Il programma di dettaglio sarà definito in corso d'anno.
Le modalità di iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa.