News/Approfondimenti > 22 marzo 2011

Organizzati dalla Scuola di governo del territorio e del paesaggio, giovedì 24 il primo di tre incontri sul tema del paesaggio

appuntamento presso la Trentino School of Management

La Scuola di governo del territorio e del paesaggio (Step) voluta dall'esecutivo provinciale per promuovere una cultura rispettosa del territorio e del paesaggio e rivolta specificamente ai professionisti della pianificazione, ma non solo, organizza il secondo ciclo di incontri dedicato a ''Progetto_Paesaggio''. Tre appuntamenti formativi al fine di favorire un'idea condivisa sul concetto di paesaggio.

E' in calendario giovedì 24 marzo alle ore 17.30 nell'Aula Magna della Trentino School of Management (Trento Via Giusti, 40 al piano terra) il primo degli incontri fortemente voluti dalla Scuola di governo del territorio e del paesaggio. Due i relatori: Giuliana Campioni architetto di progettazione ambientale e Guido Ferrara direttore scientifico della rivista ''Architettura del Paesaggio''. Il titolo dell'incontro è: ''Oltre il particolare, pianificazione strategica nelle aree montane''.

Il 6 aprile sarà invece Massimo De Marchi ricercatore di Geografia della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Padova a tenere la relazione dal titolo ''Di chi è il paesaggio?''. L'ultimo appuntamento è in calendario l'11 maggio sempre alle 17 e 30 in Aula Magna di Tsm-Trentino School of Management. Relatore sarà Michele Arnaboldi Ordinario presso l'Accademia di architettura di Mendrisio, Usi Svizzera. Titolo dell'incontro ''Pianificare paesaggi''.

Informazioni e conferma della partecipazione sul sito www.tsm.tn.it oppure inviando una mail a step@tsm.tn.it (fs)



knock off watches