News/Approfondimenti > 10 settembre 2008

Bernabè a Trento per parlare di economia

TRENTO - Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom, sarà venerdì a Trento per parlare di come rafforzare l'economia grazie a processi di apertura internazionale.

L'occasione è data dall'incontro «Percorsi di internazionalizzazione: strategie, conoscenze e competenze» organizzato dalla Provincia, tsm-Trentino School of Management e Trentino Sprint, in partnership con le principali associazioni di categoria. L'incontro, che si terrà dalle 9.30 vedrà Bernabè, legato a Trento oltre che dall'origine anche per il fatto di essere presidente del Mart, discutere degli attuali scenari internazionali e delle prospettive per le imprese trentine assieme a Enrico Zobele, presidente di Trentino Sprint, Fabrizio Onida dell'Università Bocconi di Milano, Gianluca Salvatori, assessore provinciale alla programmazione, ricerca e innovazione della Provincia e Mauro Marcantoni, Direttore di tsm Trentino School of Management.

Alla sfida dei mercati internazionali è chiamato in misura crescente infatti anche il sistema delle imprese trentine che ha mostrato in questi ultimi anni un crescente attivismo su questo fronte. Pur in un prospettiva economica provinciale più rosea di quella nazionale, anche le imprese locali che oggi vendono i propri prodotti e servizi in ambito esclusivamente territoriale e nazionale potrebbero infatti trarre enormi benefici da una evoluzione internazionale delle proprie strategie e attività e garantire un salto di qualità in termini di competitività all'intero sistema economico provinciale.
knock off watches