News/Approfondimenti > 18 maggio 2011

Le Dolomiti come grande opportunità

Predazzo ospita da ieri, con prosecuzione nella giornata odierna, un corso rivolto ad opinion leader sul tema Dolomiti, Patrimonio mondiale Unesco.

Una trentina di amministratori pubblici ed operatori turistici e culturali di Fiemme e Fassa si sono dati appuntamento al Museo geologico delle Dolomiti, in piazza Santi Apostoli, per due pomeriggi informativi sulla costruzione del patrimonio Unesco e sulla sua gestione.
Dopo il saluto del sindaco Maria Bosin, accompagnata dall'assessore alla cultura Lucio Dellasega, il corso è stato introdotto da Paola Matonti del Comitato scientifico di Step (Scuola per il governo del territorio e del paesaggio), soddisfatta di aver promosso l’incontro a Predazzo, punto di raccordo tra le due valli dopo aver interessato gli opinion leader di Giudicarie, Paganella, Val di Sole, Val di Non, Primiero, e in attesa del workshop conclusivo,  in programma a Trento il prossimo 15 giugno.

“Una grossa opportunità economica, turistica e sociale che diventa strumento di orgoglio e appartenenza”.  Poi via alle prime relazioni degli architetti Cesare Micheletti e Loredana Ponticelli. Oggi la giornata conclusiva con gli interventi degli altri relatori Geremia Gios, dell’Università di Trento, e Annibale Salsa, docente di antropologia culturale dell’ateneo di Genova e past- president del CAI.


knock off watches