Digitale facile
Sei in grado di accedere alla tua cartella sanitaria elettronica? Sai come funziona SPID? Perché è importante cambiare la password del tuo pc o del tuo telefono? Quali servizi online offre la Provincia e quali il Portale Trentino Lavoro? Domande importanti, che riguardano la vita di tutti i giorni, per rispondere alle quali occorre sviluppare una serie di competenze digitali, come previsto anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che indica fra le priorità proprio l'implementazione e lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini, quale elemento cardine per la realizzazione del percorso di alfabetizzazione digitale del Paese Italia.
Per questo è nato il progetto “Punto digitale facile” finanziato dal PNRR nell'ambito dell'investimento “Rete dei servizi di facilitazione digitale” del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, realiazzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Tsm-Trentino School of Management che ha organizzato dieci momenti divulgativi online su alcune tematiche ritenute di particolare rilievo per la crescita delle competenze digitali della cittadinanza.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario iscriversi. Il primo è in programma mercoledì 20 settembre, dalle 17.00 alle 18.00 e sarà dedicato al tema della sicurezza informatica.
Qui il calendario degli incontri, le tematiche affrontate e le modalità di partecipazione:
https://www.tsm.tn.it/attivita/punto-digitale-facile-seminari-online