Formazione continua per i dipendenti del Comune di Rovereto
Da quest'anno, i dipendenti del Comune di Rovereto potranno formarsi attraverso i corsi contenuti nel Catalogo di formazione progettato da Tsm-Trentino School of Management per conto della Provincia autonoma di Trento. È quanto prevede una convenzione firmata dal sindaco della città della Quercia, Francesco Valduga e dall'amministratore delegato di Tsm, Delio Picciani.
Annualmente Tsm, seguendo le linee guida del Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari Generali della Provincia, predispone e realizza un Piano di formazione, da quest'anno definito come “Catalogo”, che propone numerosi percorsi per la crescita e lo sviluppo delle competenze digitali, di quelle giuridico–economiche e tecnico specialistiche dei dipendenti pubblici, promuovendo una cultura orientata alla sicurezza, al benessere organizzativo e al lavoro agile, con l'obiettivo di mettere in campo una formazione continua e aggiornata ai cambiamenti in atto.
Il Catalogo 2023 prevede oltre 150 iniziative formative suddivise in 6 aree tematiche: autonomia, manageriale, lavoro agile, innovazione, formazione permanente, benessere e competenze trasversali.
La convenzione, che avrà una durata di 5 anni, prevede che annualmente il Comune di Rovereto comunichi a Tsm i nominativi del proprio personale da iscrivere al Catalogo.