News/Approfondimenti > 28 giugno 2023

Premio Eccellenza Formazione: due riconoscimenti per Trentino School of Management

Valorizzare e far conoscere le migliori esperienze nazionali nell'ambito della formazione del capitale umano e dello sviluppo organizzativo. Questo l'obiettivo del prestigioso Premio Eccellenza Formazione, giunto alla sua ottava edizione e promosso dall'Associazione italiana formatori (AIF). Ieri pomeriggio, a Torino, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriali, si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa ai progetti realizzati nel 2022, che ha visto Tsm-Trentino School of Management, presente con una delegazione guidata dalla direttrice generale Paola Borz, ottenere due importanti riconoscimenti.

Il progetto EnoturLAB ha ottenuto il secondo premio nell'area Economia, Processi Produttivi e Sostenibilità. Obiettivo dell'iniziativa di ricerca e formazione, rivolta ai produttori di vino e distillati e realizzata da Tsm in collaborazione con Trentino Marketing e il Consorzio turistico Piana Rotaliana Königsberg, era quello di sviluppare una visione condivisa del prodotto enoturistico nella Piana Rotaliana, al fine di costruire un'offerta enoturistica omogenea nella dotazione di servizi e capace di esprimere un carattere originale e fortemente legato al territorio.

Il premio è stato ritirato da Michele Oriente, referente dell'Unità Economia del turismo e Marketing territoriale di Tsm, insieme a Daniela Finardi, presidente del Consorzio turistico Piana Rotaliana Königsberg e Giulia Carli, project manager del progetto EnoturLAB. 

Il secondo riconoscimento ottenuto da Tsm riguarda la Menzione della Giuria “Alla scoperta del lavoro”, nell'ambito dell'area Ambiente, Etica e Responsabilità Sociale per il percorso formativo “Itinerari di futuro. Il mondo del lavoro raccontato alle scuole del Trentino” rivolto agli istituti scolastici secondari di secondo grado del Trentino coinvolti nel percorso di Alternanza scuola lavoro. Il percorso, ideato nel 2016, si è posto l'obiettivo di offrire agli studenti e alle studentesse strumenti e competenze per approfondire la conoscenza del mercato del lavoro e delle sue regole, fornendo loro specifiche chiavi di lettura per compiere scelte, il più possibile consapevoli, rispetto al proprio futuro. Nell'ultimo anno scolastico sono stati oltre 3500 gli studenti e le studentesse coinvolti.

Il premio è stato ritirato da Silvia Bruno, responsabile dell'Unità Lavoro, Scuola e Welfare di Tsm, insieme alla sovrintendente scolastica della Provincia autonoma di Trento, Viviana Sbardella e a Stefano Trainotti, funzionario del Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia che ha seguito il progetto.

knock off watches