News/Approfondimenti > 19 giugno 2023

Riaperte le iscrizioni alla Scuola di alta formazione “Ambasciatori di futuro. Strategie e competenze".

Cambiare il mindset e il punto di vista da cui guardiamo la realtà ci permette di vedere le cose sotto una diversa prospettiva, immaginando differenti opportunità. Imparare ad esplorare il futuro, disegnarlo, costruirlo e verificarlo ci consegna una lente di ingrandimento sui possibili vantaggi e sui punti di attenzione.

In un'alternanza di teoria e pratica, i partecipanti alla Scuola di alta formazione “Ambasciatori di futuro. Strategie e competenze” (organizzata da Tsm-Trentino School of Management e il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento con la collaborazione di SNA-Scuola Nazionale dell'Amministrazione e il contributo tecnico di Skopìa Anticipation services) apprenderanno le teorie fondamentali per avviare un processo di Futures Literacy all'interno delle proprie Organizzazioni e saranno in grado di applicare e replicare i metodi di futuro per una pianificazione e una programmazione strategica, sviluppando strategie e piani di medio e lungo periodo.

Sarà altresì un'importante occasione per creare rete anche con altre Organizzazioni, sia pubbliche che private, nonché supportare con le loro competenze il mondo produttivo, economico e associativo ad affrontare con coraggio la sfida di sviluppare un'ottica anticipante, adottando strumenti adeguati alle sfide in corso e future.

Per approfondire le coordinate della Scuola, i suoi obiettivi, contenuti, docenti, metodologia formativa e le modalità di iscrizione è possibile:

knock off watches