News/Approfondimenti > 28 agosto 2023

Torna il premio di laurea "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO"

Sono aperte le candidature alla terza edizione del Premio di laurea “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”. Il bando è riservato a laureati che hanno discusso o discuteranno una tesi nel periodo compreso fra il 27 giugno 2021 e il 26 giugno 2024. Il Premio si propone di incentivare nuove tesi di laurea incoraggiando l'analisi, lo studio e la ricerca sulla conservazione, comunicazione e valorizzazione del Bene e sostenendo la partecipazione e la cittadinanza attiva delle giovani generazioni.

Il bando intende promuovere gli studi e la ricerca relativi alle Dolomiti Patrimonio Mondiale con particolare attenzione alla geologia e al paesaggio, ossia ai valori universali riconosciuti dall'UNESCO in occasione dell'inserimento nella World Heritage List e in termini generali ai temi connessi alla conservazione, comunicazione e valorizzazione del Bene. Le tesi di laurea potranno, infatti, affrontare le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO nelle loro declinazioni più ampie, facendo riferimento ai significati e ai valori espressi dalla Convenzione sulla Protezione del Patrimonio Mondiale, nonché da altre convenzioni internazionali quali la Convenzione Europea per il Paesaggio e la Convenzione delle Alpi.

Il bando è riservato a laureati che hanno discusso o discuteranno una tesi di laurea triennale o magistrale sulla conservazione, comunicazione e valorizzazione del Bene nel periodo compreso fra il 27 giugno 2021 e il 26 giugno 2024. È prevista l'assegnazione di due premi in denaro, pari ad euro 1.000 (mille) ciascuno, per gli elaborati giudicati più meritevoli.

Qui tutte le informazioni e la possibilità di scaricare il bando e la domanda di ammissione:

https://www.tsm.tn.it/attivita/premio-di-laurea-dolomiti-patrimonio-mondiale-unesco

knock off watches