Attività >

ARMONIZZAZIONE DEI BILANCI (AULA/FAD)

Obiettivi

Le nuove disposizioni normative in materia di armonizzazione dei bilanci incidono significativamente sul sistema della contabilità finanziaria della Provincia autonoma di Trento, dei suoi Enti strumentali e del Consiglio provinciale.

Per questo motivo nel corso del 2015 è stato realizzato, in collaborazione con il Dipartimento affari finanziari, un percorso formativo di presentazione e preparazione alla nuova riforma, in vista della sua applicazione a partire dal 1° gennaio 2016.

Tale formazione è stata articolata in tre momenti: una prima fase di inquadramento normativo, seguita da due moduli specifici sulla predisposizione e gestione del bilancio e sulla gestione contabile e da successivi incontri per affrontare tutti gli aspetti correlati all'utilizzo dell'applicativo informatico, rivisto e adattato in molte sue parti per rispondere ai nuovi modelli contabili.

Nel 2016 si intende proseguire con un percorso formativo di approfondimento e accompagnamento al cambiamento con l'obiettivo di favorire e rafforzare la conoscenza e la concreta applicazione del nuovo ordinamento contabile. L'approccio sarà strettamente pratico e legato alle casistiche emerse nella prima fase di avvio della riforma.

Destinatari

Referenti contabili

Durata

0

Programma

L'armonizzazione dei bilanci

Ulteriori informazioni

Le modalità di iscrizione verranno comunicate con apposita successiva informativa

knock off watches