Attività > admJunior

Bando di concorso pubblico per progetti di promozione della montagna, riservato a giovani trentini fra 18 e 30 anni. Anno 2013

Articolazione e contenuti

In conformità alla delibera approvata dal Consiglio di Amministrazione di Accademia della Montagna del Trentino del 5 dicembre 2011 intende promuovere un concorso a premi fra i giovani dai 18 ai 30 anni, finalizzato alla creazione di messaggi che sappiano stimolare soprattutto nei ragazzi la voglia di andare in montagna.

I giovani partecipanti dovranno porsi l'obiettivo di veicolare, tramite il linguaggio prescelto, le emozioni ed il benessere comunicati dall'immersione nel paesaggio alpino, incoraggiando tramite il messaggio proposto i propri coetanei a recarsi con maggiore frequenza in montagna.


Le sezioni di riferimento sono tre caratterizzate da diverse modalità espressive e comunicative:

1.   SPOT PROMOZIONALE della durata di circa 30 secondi (audio o video)
•    Gli audio devono esser in formato mp3
•    I video dovranno esser prima caricati su vimeo o su youtube e in seguito importati su timu copiando e incollando il relativo link (standard di upload in timu)

2.   CANZONE (audio in formato mp3 con libertà di genere musicale e durata)

3.   GIOCO ONLINE (formato immagine: la copertina del videogame, obbligatorio indicare il titolo del gioco nel campo “titolo” e il link al gioco nella descrizione del contenuto).

Il gioco dovrà essere già in circolazione. Tre fattori costituiscono titolo preferenziale:
•    aver realizzato il gioco appositamente in risposta al presente bando (inediti)
•    usabilità attraverso il maggior numero di device (tablet, smartphone, pc)
•    possibilità di utilizzo all'interno dei social network (app)

Il gioco online dovrà inoltre esser ottimizzato per un uso sulle versioni più recenti dei web browser più diffusi (in particolare: Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Internet Explorer).
La tecnologia alla base del gioco è libera (ad esempio possono essere impiegati JavaScript; Flash).
Il tema del gioco è libero ma deve ricondursi agli scopi generali del bando (invogliare i più giovani ad andare in montagna, ad amarla, veicolando il benessere dell'esperienza di immersione nel paesaggio alpino, a contatto con le dolomiti, la flora e la fauna in quota).
Saranno favorite le proposte capaci di coinvolgere il maggior numero di giocatori possibili e di facilitare le interazioni sociali (ad esempio attraverso la predisposizione di una classifica globale).

Possono partecipare giovani dai 18 a 30 anni, sia come singoli che come gruppo. Ogni giovane può figurare nella presentazione di un solo progetto Si può partecipare anche in gruppo (massimo 4 persone); ciascun gruppo può presentare un solo progetto; chi partecipa può figurare in un solo gruppo.
Le proposte dovranno essere caricate entro il 28 febbraio 2013

knock off watches