Iscrizioni chiuse
Attività > Turismo

DESTINATION COACHING Affiancare gli operatori nella sfida del cambiamento - Incontri d’autunno

Dopo una prima fase di formazione online dedicata a strategie di marketing e leve di vendita, distribuzione e intermediazione online post pandemia, Revenue Management per hotel e destinazione, nuove proposte di valore, nuove esperienze e nuovi prodotti, prosegue il percorso di coaching rivolto alle ApT e a Trentino Marketing.

Il supporto agli operatori, infatti, è fra le funzioni delle ApT indicate nella recente riforma della promozione turistica. Il concetto è molto ampio e le forme e gli strumenti adottati nelle Aziende per il Turismo sono molteplici e possono riguardare l'affiancamento strategico, interventi di formazione e assistenza, coinvolgimento in specifiche attività finalizzate al presidio del prodotto o dei mercati.

Per questo è importante comprendere chi è e cosa fa il coach, che ruolo ha, che conoscenze e strumenti devono essere messi in campo, condividendo, se possibile, una visione comune all'intero sistema.

Destinatari

Il percorso si rivolge al personale delle ApT impegnato nelle attività di sales support e al personale di Trentino Marketing.

Programma

Il programma autunnale, che si terrà preferibilmente in presenza, si articola in 4 incontri della durata di un'intera giornata. Gli incontri saranno organizzati come tavole rotonde e laboratori e saranno curati dagli esperti di Teamwork, partner del programma formativo. La metodologia dei formatori sarà esperienziale, operativa e dinamica. Ogni giornata sarà divisa in esposizione di casi concreti alla mattina, esercitazioni al pomeriggio.

 

  • 27 ottobre 2021
    Profilo, competenze e compiti. La carta di identità del coach
    Intervengono: Emanuele Nardin e Antonio Miano
    Sede: Trento o dintorni | aula da definire

 

  • 10 novembre 2021
    Sostegno agli operatori del territorio: quali i problemi e come affrontarli
    Interviene: Nicola Delvecchio
    Sede: Trento o dintorni | aula da definire

 

  • 22 novembre 2021
    Come approcciare il territorio e gli operatori
    Interviene: Antonio Miano
    Sede: Trento o dintorni | aula da definire

 

  • 01 dicembre 2021
    Azioni di supporto e assistenza agli operatori (su marketing, distribuzione, Revenue Management)
    Interviene: Emanuele Nardin
    Sede: Trento o dintorni | aula da definire

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online su questa pagina.
È possibile iscriversi singolarmente a ciascun seminario.

Ogni seminario prevede un numero definito di posti derivante dalla capienza possibile per ciascuna sede, in linea con i protocolli anti Covid-19.
In considerazione delle restrizioni dovute alla Pandemia Covid, l'accesso alle aule è limitato. Pertanto ogni ApT potrà iscrivere al massimo 2 persone al corso. L'iscrizione dovrà essere fatta online e, preferibilmente, per l'intero percorso, considerando la sua articolazione e la consequenzialità degli incontri. È data la possibilità di iscrizioni puntuali, per ciascun incontro, sempre nel rispetto delle 2 persone complessive per ApT ad appuntamento.