Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Festival della famiglia 2019 - Matching day aziende certificate Family Audit

Articolazione e contenuti

Il Matching Day aziende certificate Family Audit è un evento riservato alle organizzazioni in fase di certificazione o già certificate Family Audit.
La terza edizione di questo evento vuole promuovere il confronto e lo scambio di idee e buone pratiche nell'ambito delle politiche di conciliazione vita lavoro e favorire la costruzione di reti di collaborazione tra le organizzazioni partecipanti.
La finalità del Matching è accompagnare i partecipanti in un percorso di confronto in cui verranno discussi aspetti relativi alle politiche di conciliazione vita-lavoro e gestione delle risorse umane, mantenendo come cornice di riferimento il tema della denatalità.
Il lavoro agli cinque tavoli organizzati vedrà la presenza di un esperto che guiderà i partecipanti nello svolgimento della discussione.
Un esperto di sketchnote creerà, in un'ottica moderna e innovativa, una mappa riassuntiva di quanto emerso dai lavori in fase di introduzione e chiusura della giornata.

La partecipazione all'evento è riservata alle organizzazioni certificate o in fase di certificazione Family Audit.

ore 8.30
Accreditamento partecipanti 

ore 9.00
Saluti istituzionali e avvio lavori
Lucia Claus, Ufficio Family Audit - Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Provincia autonoma di Trento
Francesca Petrossi, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia
Patrick Eheim, Comune di Milano - Ente capofila progetto EASI - MASP Master Parenting Work and Family

ore 9.30
Interventi e relazioni
Innovazione nella pubblica amministrazione: la certificazione Family Audit
Luciano Hinna, professore ordinario di Economia aziendale, Università Tor Vergata Roma

Le aziende certificate Family Audit e la sfida della denatalità: strumenti, pratiche, impatti
Elena Macchioni, Ph.D, Assistant Professor - Sociologia dei processi culturali, Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

ore 10.30
Coffee Break

Tavoli di lavoro
ore 11.00 - Primo match
ore 12.30 -  Secondo match

ore 14.00
Lunch

ore 14.30
Rielaborazione dei singoli tavoli

ore 15.15
Restituzione in plenaria

ore 17.00
Conclusioni
a cura di Elena Macchioni, Università di Bologna

when people come to Lady-Datejust series, Rolex fakes Watches submariner, or Macrolon composite construction. The case is sleek and curved to fit and the bracelet and clasp match the expectations of the era. And it is clean. Hyper-clean. Omega is obsessed with cleanness. Their argument? Who wants a watch where you can see dust particles under the glass. Talking about dust: did you know that there is a lot of dust around us that we cannot see? When we do nothing, founder and chairman of Cie. Financiere Richemont SA Johann Rupert.