Attività > Certificazione Territoriale Familiare

Festival della famiglia 2020 - Matching Day tra aziende certificate Family Audit

Articolazione e contenuti

All'appuntamento annuale con il Festival della famiglia, è ormai noto quello con il Matching Day tra aziende certificate Family Audit.

Siamo giunti alla quarta edizione e l'intento rimane quello di promuovere il confronto e lo scambio di idee e buone pratiche nell'ambito delle politiche di conciliazione vita-lavoro e favorire la costruzione di reti di collaborazione tra le organizzazioni partecipanti, ma con un'impostazione differente specialmente nella struttura che dovrà tenere conto delle disposizioni in materia di Covid-19.

Quest'anno “particolare” per tutti, anche il Matching Day verrà proposto con una nuova veste non solo perché non si svolgerà in presenza, bensì totalmente online, ma anche per la struttura che viene proposta.

Alle organizzazioni che si iscriveranno verrà offerta la possibilità di intraprendere un lavoro di avvicinamento all'incontro previsto per il 3 dicembre.

Il minimo comune denominatore del Matching Day ripercorre quindi la finalità di accompagnare i partecipanti in un percorso di confronto in cui verranno discussi aspetti nuovi relativi agli impatti e alle politiche efficaci per affrontare la trasformazione in corso nel periodo storico particolare che stiamo vivendo, verso soluzioni di sostenibilità.

La partecipazione all'evento è riservata alle organizzazioni certificate o in fase di certificazione Family Audit.

PROGRAMMA

ore 09.30
Saluti istituzionali e avvio lavori
Paola Borz, Direttrice generale di tsm-Trentino School of Management
Stefania Segnana, Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Provincia autonoma di Trento

ore 10.00-12.30
Intervento di contesto e svolgimento dei match

ore 9.45-12.30
Due interventi di contesto e svolgimento del match
Francesca Petrossi, Dipartimento per le politiche della famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri
Fiorella Crespi, Direttrice Osservatorio HR Innovation Practice, Politecnico di Milano
Gerardo De Luzenberger, Facilitatore, esperto di progettazione e gestione del cambiamento organizzativo, professore presso l'Università degli Studi di Trento

ore 12.30-13.00
Restituzione e conclusioni